La posa di un pavimento in seguito ad una ristrutturazione o in una nuova costruzione prevede un approfondito lavoro di progetto. La scelta di una pavimentazione appropriata deve essere fatta in funzione dell’ambiente da realizzare e delle sensazioni che deve dare, in armonia con gli impianti, gli arredi e le altre finiture presenti.
Dal punto di vista estetico il risultato che si vuole ottenere è costituito dalla somma di più fattori: materiale utilizzato, colore, disposizione ed eventuale lucidatura superficiale.
Nella posa pavimenti la prima scelta da fare è quella del materiale: il mercato ne offre molte tipologie ma qualunque scegliamo deve essere sempre funzionale all’ambiente ed integrato col suo design.
Tipologie di pavimenti offerti dalla Segim nella provincia di Lecce, Taranto e Brindisi
La finitura superficiale e il trattamento corazzante si ottengono con l’impiego di fratazzatrici meccaniche a pale rotanti al fine di ottenere una perfetta omogeneità.
Caratteristiche tecniche I principali componenti dei pavimenti industriali sono: rete elettrosaldata filo 0,5 maglia 20×20 cm, cemento RCK, quarzo sferoidale di sedimentazione, cemento a spolvero tutti di primissima scelta scrupolosamente selezionati con speciali procedimenti. Pigmenti e additivi disperdenti al fine di rendere la superficie della pavimentazione omogenea ed antiporosa. La posa in opera pavimenti industriali si realizza […]
Caratteristiche tecniche I principali componenti delle rampe corazzate in cemento sono: rete elettrosaldata filo 0,5 maglia 20×20 cm, cemento RCK tutti di primissima scelta scrupolosamente selezionati con speciali procedimenti. La corazzatura si crea con aggrappante, cemento, quarzo sferoidale e sabbia. La finalizzazione prevede la lavorazione a spina di pesce. La posa in opera delle rampe corazzate in […]